“Beato un popolo che non ha bisogno di eroi” (Bertold Brecht)
Come dicevamo: noi siamo sempre in leggera controtendenza. Mentre nel mondo i Popoli cominciano a ridestarsi e ad opporsi alle barbarie gridando ad alta voce, più prosaicamente cominciano ad incazzarsi.
Qui in Italia, invece, dopo aver assistito al danno, quelli col quoziente intellettivo più basso applaudono alla beffa e chiamano a gran voce la dittatura e le leggi speciali.
Qui albergatori e ristoratori ben troppo solerti prima ti controllano il green pass con fare sospetto, senza un minimo di empatia e partecipazione con l’essere umano che hanno di fronte. Appena un attimo dopo, da veri dissociati mentali, si lamentano del fatto che la loro attività va a rotoli. Certo, non tutti sono così, ci sono delle lodevoli eccezioni.
Ci vuole coraggio, ma non tanto, almeno una giusta quantità per fare almeno qualcosa, almeno la propria parte. Chiedetelo ad una bambina di 15 anni che ha sostenuto che il green pass è incostituzionale ed ha così negato i documenti al controllore chiedendogli le sue autorizzazioni al controllo di dati personali e sensibili. Purtroppo è dovuta scendere perché la madre si vergognava della situazione. Si, avete capito, sono dovute scappare come se fossero state ladre. Questa è la beffa, che le persone oneste e buone, che le persone più coraggiose, sono costrette a nascondersi perché vengono lasciate sole, isolate.
Nota1: Per ogni dubbio e per la documentazione del FREE PASS andate sul sito del ComiCost.
Sembra che tra pochi giorni il vaccino sarà “obbligatorio” sia per i dipendenti pubblici che privati e per tutti coloro che avranno compiuto i 18 anni di età.
L’articolo qui riportato introduceva già l’obbligo e si chiudeva con i dati dell’Istituto Superiore di Sanità inclusi nel Report esteso settimanale sull’epidemia da Covid-19 che recita: “Negli ultimi 30 giorni in Italia si è osservata una maggiore incidenza di casi nella popolazione non vaccinata […]”. Ma non si ammalavano solo i non vaccinati? Non più, scusate, questo era un anno fa, ora a che punto siamo della favola? Giudicate voi.
Io credo che in molti siano oramai ad avere dubbi anche riguardo a questa grafica. E’ oramai noto che dopo 3-5 mesi dalla seconda dose la protezione del vaccino (qualunque essa fosse inizialmente) si annulla quasi completamente. E questo lo scrive un noto quotidiano invitando a fare il booster al più presto, tanto per chi volesse una conferma (di parte).
E dopo la terza dose già sappiamo che diventano necessari richiami trimestrali. Se non ci credete siete dei complottisti, i quali sostengono che vaccinare la popolazione ripetutamente ha ben altri scopi. Quindi dobbiamo credere al Governo, siamo tutti d’accordo (?)
Voglio tornare, ora, su una faccenda di qualche giorno fa per mettere in chiaro che di questi tempi la verità non è scontata. Il Ministero della Propaganda fa riecheggiare a prosivendole riunite che le terapie intensive sono piene di novax e che non si va in terapia intensiva col vaccino. Tuttavia la tesi è insostenibile, chiedete a quelli che hanno un parente in una casa di riposo RSA (oramai prigioni). Se non conoscete neanche queste persone, abbiate ancora un attimo di pazienza e andate oltre.
Qualcuno dice che se non leggi i giornali sei non informato ma se li leggi sei disinformato. Sono mesi che abbiamo informazioni senza senso che a volte dopo sole 24h sono prese e rigirate pari pari. Siamo oltre 1984 di George Orwell perché ricordo chiaramente che almeno nel racconto era necessario un certo tempo per ristampare tutti i libri e cancellare/sostituire le i supporti audiovisivi. Tutto questo nella nostra epoca si fa con un click: puf, scompare un video da YouTont e tutti noi cominciamo a credere che quel video non sia mai esistito. Scusate, MOLTI DI VOI !
Ci si allena al coraggio quando si tenta di vincere una paura, Il coraggio senza paura è incoscienza. Allora dobbiamo riconoscere che il farmacista del video è un coraggioso perché si vede che ha anche paura! Vorrei ringraziarlo sentitamente del suo senso civico, è una eccezione, un Uomo (secondo la definizione di Sciascia). Chi ne ha parlato male, sparlato a dir la verità, ha riferito che è uno che è sempre contro corrente (forse avrà le sue ragioni per farlo no?), che non si capisce cosa voleva fare con questo (chiedeteglielo allora, anzi guardate qui più in basso).
Vi ha disturbato, vero? Fino a ieri si poteva dire che tutti i posti in terapia intensiva li prendevano i no-vax ma da oggi un farmacista tri-vaccinato rompe il giochino e la coscienza ricomincia a urlare. Ce lo immaginiamo, quante volte i presidenti degli ordini avranno telefonato ai titolari delle farmacie dicendo: <<Ma guardi, noi crediamo nella campagna vaccinale e fare troppi tamponi… abbassare il costo… trattare le persone troppo bene… dire quanti siano effettivamente i contagiati e se sono vaccinati o no… potrebbe portare a DUBITARE di tutto>>. Non si contano più neanche le comunicazioni “mafiose” a mezzo stampa a lui dirette. Io ho deciso che quando passerò a Viareggio andrò a ringraziarlo del suo coraggio, sicuramente nel suo caso possiamo dire che il coraggio è stato più forte della paura.
Possiamo dire una cosa però che da quando ha cominciato lui anche altri lo stanno seguendo , il coraggio è contagioso fa proseliti: signore e signori, vi presento una Donna (sempre di sciasciana memoria). Mi piacerebbe sapere chi devo ringraziare stavolta, ma condivido il fatto di dare il massimo risalto solo all’informazione che si vuole passare.
Come mai qualcosa comincia a saltar fuori? Perché oltre al coraggio sono le prese in giro che ti fanno incazzare. Ad un certo punto le prese in giro danno fastidio perché è chiaro a tutti che non se ne esce più così lo hanno capito tutti, i richiami saranno infiniti. Dall’ultimo DL, la terza dose entro il 1° Febbraio 2022, la quarta entro il 1° maggio 2022 o giù di lì. A proposito, a quando la quinta? Per Ferragosto? Credo prima.
Il fatto è che come comprendiamo dal video intervista dell’ottimo Byoblu (per favore aiutate anche voi questa piattaforma di informazione visitando la pagina o facendo una offerta) al Presidente dell’Associazione Avvocatura degli Infermieri (AADI): “30 diari clinici inviati in forma anonima alla sede romana dell’Associazione Avvocatura degli Infermieri” dimostrano che queste terapie geniche sono effettivamente inefficaci per sconfiggere una qualunque pandemia: se avrete la pazienza di ascoltare fino alla fine capirete che si va in terapia intensiva anche con tutte le dosi, si contrae in forma grave il covid e si muore!
In pochi hanno avuto il coraggio di cui siamo ora tutti testimoni: gli hanno inviato dei documenti sapendo che non sarebbe stato zitto, lui li ha presi e magari dopo una notte insonne ha deciso di fare quello che riteneva giusto. Gentile Dott. Mauro di Fresco, LEI E’ UN VERO EROE !
Koinonikon
Leave a Reply