What is KOINE’
Solo a parole riusciamo a descrivere cosa vorremmo essere ma le nostre azioni parlano urlando chi siamo. Ma cosa vorremmo essere? Il nostro limite è rappresentato da troppi preconcetti che ci impediscono di comunicare, questa è l’eterna Babele dell’incomunicabilità.
Oggi ancor più di ieri, i nostri preconcetti e le piu’ egoistiche paure ci tengono ancorati sul fondo senza permetterci di tornare in superficie. Non ne abbiamo la forza, non ne abbiamo la stoffa, quella dei nostri nonni. I nostri padri, zii e compari non ci hanno insegnato quello di cui avevamo bisogno… perché anche loro NON sono degli dei loro Padri.
La dura realtà è questa: pochi anni dopo la seconda guerra mondiale, l’Italia è morta.
Non sono un estimatore del Pasolini regista, ma il pensatore che è in lui è sobrio, il suo spirito è sagace, il suo animo è degno.
In questo dibatterci e senza la ricerca dell’Illuminazione, i nostri sensi ci servono a poco, sono attenuati, la nostra vista è annebbiata e i movimenti sono rallentati. Il nostro è uno sforzo enorme per rimanere vivi, riusciamo a malapena a sopravvivere solo come ombre.
Ma come siamo arrivati a tutto questo?
IL SEGRETO E’ LA CONOSCENZA, che questa provenga da cognizioni scientifiche o mistiche ci devono provvedere di strumenti per capire cio’ che siamo, ciò che è nella sua interezza la COMUNITA’ UMANA, comprendendo a cosa corrispondano effettivamente i confini e le bandiere, per accorgerci finalmente che NESSUN POPOLO E’ SOLO e che, se vogliamo VIVERE, siamo tutti INSIEME sulla stessa astronave… KOINE’
Leave a Reply