Parlato dall'esercito di Alessandro Magno, Koine' fu il primo dialetto comune sopra-regionale. Tutti da ovunque venissero imparavano e parlavano questo idioma come lingua franca dal Nord Africa all'India attraverso tutto il Mondo allora conosciuto…
“Forrest Gump” è la trasposizione cinematografica di un libro di fantasia scritto da Winston Groom. Alcune delle scene più belle e poetiche che molti ricorderanno sono dedicate ad una corsa attraverso l’America in cui Forrest fugge verso il proprio destino impersonando il processo di catarsi di una società intera che non può, non sa e non vuole lenire la sofferenza del singolo.
Forrest cerca di espiare, quindi, le colpe di un’intera società. In molte storie c’è…
Come dicevamo: noi siamo sempre in leggera controtendenza. Mentre nel mondo i Popoli cominciano a ridestarsi e ad opporsi alle barbarie gridando ad alta voce, più prosaicamente cominciano ad incazzarsi.
Qualche giorno fa ho avuto modo di sorridere guardando il “volantino digitale” qui in basso. Io aggiungerei che è addirittura più ardito il fatto di smettere di credere a tutto quello che viene propinato dopo averci creduto. Nel mio caso …
Il prossimo Gran Consiglio dei Ministri si riunirà per considerare l’obbligatorietà, così ci mandano a dire a mezzo stampa (genuflessa). Io sono sempre più d’accordo con la definizione data da qualcuno riguardo alla maggioranza che continua a crescere figli a propria immagine e somiglianza. Senza studio, onestà e coraggio si è delle nullità. Se poi a questo aggiungiamo la solita dose di paura, cattiveria (se non malvagità) e complesso di inferiorità riotteniamo l’identikit della maggioranza carnefice.
Leave a Reply